I Termini e le Condizioni del Webshop Hempika sono in accordanza con le seguenti leggi in Slovenia: La legge sulla protezione dei consumatori (ZVPot), La legge sulla protezione dei dati personali (PDPA-1), e la legge sulle comunicazioni elettroniche (ZEKom-1).

Il Webshop Hempika (anche “negozio”) è gestito dall’ azienda:

  • Nome: Hempika d.o.o.
  • Indirizzo: Cankarjeva ulica 84, 5000 Nova Gorica, Slovenia
  • Codice fiscale: SI 99911329
  • Email: info@hempika.si
  • Telefono: +386 70 384 485

che è anche il fornitore dei online servizi (in seguito determinato anche come “venditore” o “Hempika”).

I termini e le condizioni determinano il funzionamento dell azienda Hempika, i diritti e gli obblighi degli utenti e il negozio, e i rapporti commerciali tra il venditore e l’acquirente.

L’acquirente e legalmente legato a rispettare i termini e le condizioni di vendita, che sono in vigore dal momento dell’acquisto (dopo l’ordine d’acquisto). L’ acquirente viene notato con i termini e le condizioni di vendita ogni volta dopo aver effetuato un ordine e con il ordine conferma la sua familiarità con i termini e le condizioni di vendita.

Accessibilità d’informazioni

  Il venditore si commette a fornire ai aquirenti, prima che essi siano legati ad ogni contratto o offerta le seguenti informazioni:

  • Informazioni sull’azienda (nome e indirizzo, codice fiscale),
  • Informazioni di contatto, che consentono una comunicazione veloce ed efficiente (e-mail, telefono)
  • Caratteristiche essenziali dei prodotti (compresi i servizi post-vendita e delle garanzie) e il periodo di validità di queste informazioni,
  • Disponibilità dei prodotti (ciascun prodotto, che viene offerto sul sito dovrebbe essere disponibile entro un termine ragionevole),
  • Informazioni e condizioni sulla spedizione (il modo, il luogo e il tempo previsto della consegna),
  • I prezzi devono essere chiaramente definiti e deve essere chiaro se contengono le tasse ed i costi di trasporto, altri oneri e il periodo di validità di queste, informazioni,
  • Metodi di pagamento e di consegna o realizzazione e la validità di questi dati,
  • Validità dell’offerte
  • Il termine entro il quale è possibile dimetersi dal contratto e le condizioni per il ritiro (descrizione del diritto di recesso ai sensi ZVPot 43c, nei casi in cui il consumatore è, a norma dell’articolo 43 quater ZVPot alcun diritto di recesso è espressamente informato)
  • Chiarificazióne del processo dell’appello, con le informazioni di contatto necessarie

Utenti

Il negozio online Hempika consente l’utilizzo dei servizi ai utenti registrati o non registrati (in seguito denominato “Utenti”).

Al momento della registrazione, l’utente dell negozio on-line ottiene un nome utente e una password. L’Indirizzo e-mail, username e password in un modo non ambiguo definische e connette l’utente registrato con i dati immessi. Se un utente desidera in qualsiasi momento dopo la registrazione di cambiare l’indirizzo e-mail ha bisogno di inviare una richiesta a info@hempika.si.
Con una singola entrata della e-mail, l’utente diventa un ospite. Così un utente registrato come ospite acquisisce il diritto di acquistare presso il negozio online Hempika.

Ordine d’acquisto

I contratti di vendita dei prodotti sul sito cbdolio.it si considerano conclusi al momento in cui Hempika manda il primo e-mail sul stato dell ordine dell utente al utente (Il messaggio: Il vostro ordine è stato ricevuto). Da questo momento in poi, tutti i prezzi e le altre condizioni sono fissi e sono validi sia per il venditore e l’acquirente. L’acquirente è una persona con i dati come indicato sul ordine d’acquisto. Successivamente i dati dei utenti non si possono cambiare. Tutti i contratti di vendita (il primo e-mail sul stato dell ordine dell utente al utente – Il messaggio: Il vostro ordine è stato ricevuto) vengono archiviati elettronicamente sui server. Il utente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e ha letto i termini e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con Plat1 S.r.l.

Modi di pagamento

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate:

  • Trasferimento sul conto corrente bancario di Hempika d.o.o. (bonifico anticipato)
  • Carta di credito
  • Bitcoin

Fatturazione

Qualunque sia il metodo scelto del pagamento, riceverete la fattura al vostro e-mail (in formato .pdf) immediatamente dopo la consegna del pacco o in forma fisica immediatamente dopo il ricevimento del pacco. Sulla fattura si può chiaramente distinguere il prezzo e tutte le spese relative all’acquisto. Con la fattura riceverete anche un avviso del diritto di recedere dal contratto.

L’acquirente è tenuto a verificare l’esattezza delle sue informazioni prima di spedire l’ordine d’aqcuisto. Dopo che l’ordine d’aqcuisto è stato spedito non accettiamo obiezioni alla correttezza delle fatture emesse.

Prezzi

In tutti i prezzi è inclusa l’IVA, se non è esplicitamente scritto il contrario.

I prezzi sono validi al momento dell spedimento dell’ordine d’aqcuisto e non hanno un termine di validità prestabilito.

I prezzi sono validi in caso di pagamento con i modi di pagamento elencati sul nostro sito sotto la sezione Termini e Condizioni.

Può capitare che la informazione sul prezzo non sia corretta. In questo caso, o nel caso che il prezzo varia tra l’ordine d’aqcuisto e la elaborazione dell’ordine, Hempika darà la possibilita al aqcuirente di recedere dal contratto.

I sconti, i buoni aqcuisto etc. non sono cumulativi, eccetto i sconti dei prodotti individui e il codice di promozione.

Il codice di promozione

Il codice di promozione porta diversi vantaggi per l’acquisto e ha un termine di validità prestabilito. Potete trovare il codice di promozione attivo sul home page del messaggio pubblicitario, nelle nostre notifiche e-mail e nei altri nostri mezzi di comunicazione.

La Consegna

Tutti gli ordini di valore d’acquisto superiore a 100 € sono inviati gratuitamente! In caso contrario, il la consegna viene circa 5€. Tutti i nostri pacchetti sono inviati con il ‘Track and Trace’ corriere, che consente al acquirente di seguire il pacchetto online. Il numero di tracking viene inviato via email una volta che l’ordine è stato spedito.

Restituzione di merci

L’acquirente ha il diritto di dimissione dal contratto senza dover fornire una ragione per la sua decisione, pero deve notarci (inviare un avviso contenendo tutte le informazioni del ordine d’acquisto sull indirizzo e-mail: info@hempika.si) entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Il termine di restituzione comincia a valere un giorno dopo la consegna della merce. L’unico costo a carico dell’acquirente riguardando la restituzione della nostra merce è il costo della restituzione della merce. La merce deve essere restituita a Hempika entro 14 giorni dall’avviso del acquirente sulla dimissione dal contratto.

L’acquirente deve restituire l’articolo al venditore integro e nella stessa quantità, eccettto che l’oggetto viene distrutto, danneggiato, perso, o la sua quantità sia stata ridotta senza colpa del consumatore. I prodotti non deveno essere  liberamente utilizzati fino alla dimissione dal contratto.

Nel caso della dimissione dal contratto in cui è stato utilizzato il codice sconto o i codici promozionali, l’utente verrà rimborsato solo l’importo pagato e non il valore pieno del prodotto.

Il rimborso sarà effettuato nel più breve tempo possibile, e comunque non oltre 30 giorni dall’avviso dell’acquirente sulla dimissione dal contratto. Il rimborso sarà effettuato tramite il conto bancario dell’acquirente.

Il modulo per la dimissione dal cotratto è disponibile qui.

Se avete notato che il prodotto o al cosegna è stato fisicamente danneggiato, se manca il contenuto, o mostra segni di apertura al momento della consegna è possibile depositare un processo di rimborso con il corriere.

Politica per la Privacy

La privacy è importante. Non solo a livello di transazione, ma anche in termini di informazioni personali che andrete a fornirci. Per questo motivo, noi di Hempika teniamo seriamente in considerazione la questione della privacy e della sicurezza personale dei nostri clienti. Vi invitiamo a leggere le informazioni sottostanti per maggiori dettagli sulla nostra Politica per la Privacy:

Al momento di avviare un processo di transazione vi richiediamo alcune informazioni di base. Tra cui il vostro nome, indirizzo e dettagli sulle modalità di pagamento e consegna. Senza questo tipo di informazioni, non potremo in alcun modo accettare il vostro pagamento, né liquidare un vostro ordine.

Quando navigate sul sito cbdolio.it, noi riceviamo automaticamente informazioni generiche sulla vostra ricerca, come ad esempio a che tipo di browser vi appoggiate e quale sistema operativo utilizzate, così come interagite con il nostro sito. In questo modo possiamo analizzare l’andamento ed il funzionamento del nostro sito, apportando continue modifiche e miglioramenti. Tutte le informazioni raccolte non verranno archiviate in una cartella personale ed individuale: non siamo interessati a come il singolo individuo interagisce con il nostro sito, ma come il nostro sito viene sfruttato in linea generale.

Dopo aver ricevuto il vostro permesso, vi invieremo periodicamente informazioni sulle nostre offerte speciali o la nostra newsletter, via email. Tuttavia, non riceverete mai nulla da parte nostra senza sottoscrizione esplicita da parte vostra al servizio, né vi manderemo in alcun caso spam: lo odiamo tanto quanto voi…

Per essere certi che tutte le informazioni a nostra disposizione vengano mantenute nella totale segretezza e sicurezza.

Usando cbdolio.it, o effettuando un acquisto presso la nostra azienda, date il vostro consenso affinché le vostre informazioni vengano raccolte e archiviate in maniera sicura. Queste informazioni verranno usate solamente per liquidare gli ordini. Non riceverete mai alcuna offerta né newsletter senza il vostro esplicito

Non divulgheremo mai le vostre informazioni a terze parti, a scopi commerciali. L’unico caso in cui le vostre informazioni potranno essere trasmesse a terze parti sarà quando dovremo fornirle ad altri soggetti coinvolti nella liquidazione del vostro ordine. Per esempio, dovremo fornire il vostro indirizzo al corriere, in modo che possa consegnarvi il pacco.

Può capitare che sul sito del cbdolio.it compaia il link ad un sito esterno. Hempika non è responsabile, né ha alcun tipo di controllo sul contenuto di siti appartenenti e gestiti da terze parti, né queste sono tenute ad osservare una analoga Politica per la Privacy. Prima di cliccare sul link di un sito esterno, verificatene le norme sulla Privacy.

I dati forniti a Hempika, che sono dopo processati saranno divulgati solo se tale responsabilità è determinata per legge o per buona fede ritenendo che tale azione sia necessaria per il procedimento dinanzi ai tribunali o ad altri organi dello Stato, nonché per proteggere e promuovere gli interessi legittimi.

I cookie sono piccole parti di informazioni che raccontano come il vostro computer ha interagito, anche in precedenza, con il nostro sito web. Vengono archiviati sul vostro disco rigido, non sul nostro sito. Fondamentalmente, quando navigate sul nostro sito, il vostro computer ci mostra i suoi cookie, dicendo al nostro sito se e come lo avete usato in precedenza. In questo modo il nostro sito può operare per voi più velocemente, dal momento che si ricorda che cosa gli avevate già chiesto e che cosa gli avevate già detto, come ad esempio il vostro username, il tutto esclusivamente per una maggiore comodità del cliente.

I cookie vengono, inoltre, usati in collaborazione con google per analizzare l’efficienza di determinate inserzioni oppure per aiutarci a monitorare come il sito sta interagendo con esse.

Usando cbdolio.it, sottoscrivi di avere l’età adeguata per navigare o di avere il permesso di una persona adulta.

Ci riserviamo il diritto di modificare la nostra politica per la privacy in qualsiasi momento, vi invitiamo quindi a verificarla periodicamente e con una certa frequenza.

Email pubblicità

Gli utenti di Hempika saranno contattati tramite mezzi di comunicazione a distanza solo se un utente non si oppone in modo esplicito, e in conformità con le disposizioni della legge di comunicazioni elettroniche ZEKom-1.

La e-mail publicità:

  • Sarà chiaramente e senza ambiguità visibile come pubblicità
  • Il mittente “Hempika” sarà evidente
  • Varie campagne, promozioni e altre tecniche di marketing saranno contrassegnati come tali. Saranno inoltre chiaramente definite le condizioni di partecipazione in loro
  • Sarà chiaramente e senza ambiguità mostrato il modo per annullare l’iscrizione a ricevere messaggi pubblicitari
  • Se il cliente non desidera di ricevere messaggi pubblicitari, Hempika lo rispettera esplicitamente.

Recensioni e commenti

Recensioni, commenti e opinioni che l’utenti scrivono sono parte della funzionalità del nostro negozio online e sono previsti pel la comunita dei utenti.

Il sito cbdolio.it permette a qualsiasi utente del nostro negozio online a scrivere il suo parere, però prima della pubblicazione finale ci sarà una revisione da parte di Hempika. Hempika non pubblicherà opinioni o contributi offensivi, inadeguati o che secondo la nostra valutazione non forniscono alcuni benefici ad altri utenti e visitatori.

Responsabilità

Hempika farà il meglio per garantire la puntualita e l’esatezza delle informazioni pubblicate sui propri siti web. Può capitare che le informazione sul sito cbdolio.it non siano corrette. In questo caso, o nel caso che le informazioni variano tra l’ordine d’aqcuisto e la elaborazione dell’ordine, Hempika darà la possibilita al aqcuirente di recedere dal contratto o di sostituire l’articolo ordinato.

Hempika non è responsabile per il contenuto dei pareri e le opinioni sui articoli scritti dai visitatori. Hempika prima di pubblicare le revisioni, le opinioni e i pareri, gli controlla, e respinge quelli che contengono falsità evidenti, sono inadeguati, ingannevoli o offensivi. Hempika non è responsabile delle informazioni e delle opinioni, e si esclude da ogni responsabilità derivante dalle informazioni fornite nei documenti.

Le informazioni sul sito cbdolio.it sono a proposito esclusivamente informativo. I impiegati di Hempika non sono ne autorizzati ne qualificati a dare alcuni consigli terapeutici.

Reclami e conflitti

Hempika rispetta le leggi vigenti di tutela dei consumatori, e fa tutto il possibile per fornire un efficace sistema di gestione dei reclami.

In caso di problemi, l’acquirente può chiamare al numero di telefono +386 70 384 485 o mandare una e-mail all’indirizzo info@hempika.si. I appelli devono essere mandati tramite e-mail. La procedura di reclamo è riservata.

Hempika riconosce che la caratteristica essenziale dei conflitti con il consumatore contesta sproporzione tra il valore economico della richiesta di rimborso, e il tempo necessario ed i costi sostenuti alla fine conflitto, che è anche uno dei principali ostacoli per il consumatore di avviare un procedimento dinanzi al giudice. Pertanto, noi di Hempika cerchiamo il nostro meglio per risolvere eventuali reclami e conflitti in via amichevole.

In conformità con le norme di legge Hempika non riconosce alcun imprenditore stragiudiziale come un agente per risolvere reclami e conflitti, che possono essere attivati da parte del utente in conformità con la legge sulla risoluzione extragiudiziale dei reclami dei consumatori.

Hempika, come fornitore di beni e di servizi fornisce al negozio on-line in Italia sul suo sito web cbdolio.it un link elettronico alla piattaforma per la risoluzione dei reclami online dei consumatori online. La piattaforma è disponibile per i consumatori qui.

Tale normativa derivante dalla Legge sulla risoluzione extragiudiziale delle reclami dei consumatori, il regolamento (UE) n 524/2013 del Parlamento europeo e del Consiglio della risoluzione dei reclami online dei consumatori e che modifica il regolamento (CE) n 2016/2004 e della direttiva 2009/22 / CE.

Le condizioni si applicano dal 18.1.2017